Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cavani-Mandzukic: Juve alla volata finale

AP

Nomi caldi per il dopo Tevez, Higuain una suggestione Van Persie: «Evra mi parla del fantastico spirito Juve...»

ROMA - Nazionali a parte, i bianconeri sono già in vacanza. Si sparpaglieranno tra spiagge, yacht e viaggi, ritrovandosi a Vinovo attorno al 20 luglio. Nemmeno ventiquattrore di stacco, invece, per l’ad Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici, già al lavoro per disegnare una squadra nuova, con più qualità e un ulteriore tocco d’esperienza. Al di là degli acquisti ufficiali (Paulo Dybala dal Palermo) e degli affari fatti ma non ancora annunciati (Sami Khedira e Neto), le strategie saranno modellate attorno alle scelte di Andrea Pirlo e Carlos Tevez.

NORMALITA’ - Situazioni profondamente diverse: ben più pesante, considerando l’organico attuale e le mosse fatte, sarebbe l’addio, per altro più probabile, dell’argentino. Se infatti Massimiliano Allegri dovesse ritrovarsi senza il regista, premesso che nessuno ha le caratteristiche e il genio di Pirlo, trasformerebbe in normalità la soluzione varata quando l’ex rossonero è mancato per infortunio: non occasionalmente, visto che la sua stagione s’è chiusa con 33 presenze, 19 in meno rispetto a Claudio Marchisio che si sposterebbe perennemente nel cuore del gioco. A quel punto, come mezz’ali, agirebbero Paul Pogba e Arturo Vidal, con Khedira - firma attesa in settimana - alternativa di lusso o titolare in caso di clamorosa cessione d’uno dei due, più Stefano Sturaro, che ha svelato notevole personalità, e il duttilissimo Roberto Pereyra. Certo, si battono piste importanti (Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo, Allan dell’Udinese) e non si placano le voci sull’attenzione rivolta alla situazione di Radja Nainggolan, ma l’investimento nel reparto, dato il contesto, potrebbe privilegiare un trequartista su misura per il 4-3-1-2 che è il marchio di Allegri, applicato anche all’Olympistadion con l’avanzamento teorico di Vidal, in realtà risucchiato subito in trincea. Due i nomi in evidenza: Oscar del Chelsea e Kevin Van Bruyne del Wolfsburg.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi