Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, serve il terzo attaccante. Ecco tutte le possibili soluzioni

Hernandez, Borini, Montero, Ben Yedder, Zaza: vi spieghiamo il mercato biancoceleste che si annuncia ricco di sorprese...

ROMA - Van Persie era gossip, non mercato. Così ha spiegato il ds Tare, questa volta con i microfoni accesi alla radio ufficiale del club. «Lo stimo, ma purtroppo è fuori dai nostri parametri. Non c’è stato nessun incontro. Non è vero e non vogliamo creare illusioni, ma solo migliorare la Lazio». L’annuncio di Lotito, attraverso un comunicato, è stato solenne: «Il gruppo è competitivo. Dopo Morrison, Hoedt e Patric, sarà rinforzato ulteriormente affinché i nostri tifosi possano continuare a sognare sempre più in grande. Sia chiaro, sappiamo benissimo di aver voltato pagina e vogliamo essere all’altezza della situazione». Lazio da sogno, ha spiegato il presidente e già da ieri si è riaperto il dibattito collegato all’attacco. E’ andata come da Formello spiegavano da mesi: si punta su Djordjevic, continuerà Klose, pronto a garantire 15-20 partite di qualità. Questa è l’idea. Basteranno due centravanti se la Lazio, come tutti si augurano, riuscirà a superare il preliminare di Champions? E quando Lotito parla di Lazio da sogno a quali nomi allude?

SOLUZIONI - Serve prudenza, perché la società è abilissima a tenere coperti gli obiettivi. Un altro attaccante arriverà, è sicuro. Il profilo è disegnato così: una punta esterna che abbia confidenza con il gol e capace, all’occorrenza, di sostituire Klose e Djordjevic. Pioli è per un calcio imprevedibile e senza riferimenti. Serve un attaccante veloce, bravo a girarsi e puntare la porta, abile nei tagli. Caratteristiche diverse dal classico uomo d’area di rigore. I nomi sono tanti. Van Persie era un miraggio, Chicharito potrebbe essere una soluzione, per quanto da Formello continuino a smentire. Il messicano Hernandez non resterà al Manchester United, è diverso da Klose e Djordjevic, possiede parametri alla portata della Lazio. Uno sforzo Lotito potrebbe farlo. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pronta una missione in Inghilterra. In Premier gioca un antico pupillo di Tare: si tratta di Fabio Borini, ex Roma, attaccante del Liverpool. La Lazio lo aveva trattato due anni fa. Potrebbe lasciare i Reds. Occhio alla pista portoghese: nello Sporting Lisbona si è messo in luce Fredy Montero, colombiano, 28 anni da compiere a luglio. E’ una punta sgusciante, rapida, ha realizzato 11 gol nel campionato portoghese. Altra sorpresa potrebbe essere Wissam Ben Yedder, classe ‘90, tunisino con passaporto francese: negli ultimi tre campionati di Ligue 1 con il Tolosa ha realizzato 44 gol, svaria sull’intero fronte offensivo. Ha le caratteristiche di Aubameyang del Borussia Dortmund. A Pioli servirebbe uno come il francese ex Milan. Un attaccante che possa agire da spalla di Klose e Djordjevic o davanti se dovessero mancare tutti e due. L’inseguimento alle mosse di Lotito e Tare è appena iniziato: quale sogno regaleranno ai tifosi della Lazio?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi