Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Morata: «Sempre più Juventus»

L'attaccante spagnolo mette a tacere le voci sul ritorno al Real Madrid: «Solo mia nonnna mi chiede sempre di tornare»

ROMA - «Tornare al Real Madrid? Nessuno mi ha detto niente, solo mia nonna continua a chiedermi di tornare. Quello vissuto in Italia è stato un anno molto positivo, ma credo di dover dare ancora di più alla Juve». Così Alvaro Morata, a Cadena Ser, entra a gamba tesa sul tema più scottante che lo riguarda: resta alla Juventus o torna al Real Madrid.

«Solo mia nonna mi chiede di tornare»

Certo la questione non è proprio così banale e legata solo alla volontà del giovane spagnolo. C'è un contratto preciso che lo vincola alla Juve e a cifre importanti in caso di riscatto per i Blancos, ma non da quest'anno. Benitez ha provato anche sulla sua pelle che la scorza dell'ex ragazzino della cantera del Madrid è tosta e rinforzata da un anno in Serie A, che continua ad esser un campionato perfetto per chi deve aver il giusto impatto con l'agonismo del professionismo ad alti livelli: «Di certo alla Juventus sono felice anche perché dal punto di vista fisico sono molto migliorato considerando che in Serie A si lavora molto su quella situazione». 

E la finale persa non gli è andata ancora giù: «Ma quale medaglia, ma che maglie. Non ho scambiato la maglia con nessuno, non ho voluto nessun ricordo di quel giorno, non ho nemmeno la medaglia: a casa non ho medaglie d'argento.  Chiusura sull'esultanza di Piqué dopo la finale: «E pensate che mi vado a leggere i giornali dopo una finale persa?».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi