Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, rivoluzione ma con Delio Rossi

LaPresse
In serie A si ripartirà dal tecnico, ma gli addii saranno tanti

BOLOGNA - Saputo e Corvino lo hanno detto ufficialmente martedì sera: Delio Rossi resta a Bologna. Il tecnico si dice felice di restare, il club lo vuole in panchina. C'è quindi terreno utile per inziare a pensare ad un Bologna da serie A, così come lo ha chiesto Rossi e così come la pensa Saputo, che martedì ha lasciato chiaramente intendere che la squadra va cambiata.

TANTI ADDII - Si prepara, quindi, una rivoluzione in casa rossoblù, sia per questioni di contratto (13 elementi in scadenza, di cui 7 vincolati da prestiti), sia per precisa scelta tecnica. La prima questione da risolvere è quella di Matuzalem: il brasiliano, in scadenza, ha già fatto sapere che chiederà di restare a Bologna. Le possibilità che questo accada sono concrete, ma occorrerà valutare la durata del prolungamento, anche se in società è considerato l'unico vero giocatore da serie A. Da massima serie sarebbero anche Gastaldello, che ha un contratto fino al 2018 ma è infortunato e tornerà ad ottobre, e Maietta, che da gladiatore meriterebbe una chance in A, categoria assaggiata lo scorso anno a Verona. Riguardo il portiere, Coppola e Da Costa hanno un profilo da vice: ne restarà, forse, solo uno. Niente rinnovo per Pazienza, Perez e Cesarini, da valutare Ceccarelli. Aperta a più soluzioni la situazione di Sansone, in prestito dalla Samp con diritto di riscatto. Addii certi quelli di Cacia ed Acquafresca, in forse quello di Mancosu.

PRIMI NOMI - Tra i primi nomi in arrivo che circolano, ci sono voci insistenti su Defrel del Cesena, bloccato da Corvino già un paio di mesi fa, e su Rugani, talento dell'Empoli che arriverebbe via Juve.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi