Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte: «Pirlo? Non credo che smetterà»

Il ct dell'Italia prima della partita con la Croazia: «Andrea avrebbe giocato il giorno dopo Berlino. Momento positivo per il calcio italiano»

ROMA - «Pirlo è uno dei pochi al mondo che può decidere lui quando smettere: dopo le delusioni riesce sempre a ricaricarsi, avrebbe rigiocato il giorno dopo la finale di Berlino. Non mi pare abbia voglia di smettere». A poche ore da Croazia-Italia, Antonio Conte torna sulla situazione del regista della Nazionale. Il commissario tecnico azzurro si è mostrato ottimista anche sui segnali che arrivano dal campionato: «È un momento abbastanza positivo per il calcio italiano - dice a RaiSport -. Stanno fiorendo tanti esterni offensivi. A sinistra ci sono El Shaarawy, Gabbiadini e Eder, a destra Candreva, Sansone e Cerci».

«DATECI TEMPO» - «Questa nazionale ha solo bisogno di campo, di giocare e fare esperienza, la precedente Nazionale ha impiegato un anno per trovare equilibrio, noi ci siamo quasi. Gli juventini? Ci ho parlato, ma per gente così ci vuole poco a tirarsi su dopo le delusioni», ha concluso Conte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi