Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Napoli ci prova per Rugani e pensa a Miranda

Getty Images

Sarri spinge per il centrale: difficile avere il sì della Juve. Piace il brasiliano dell'Atletico, interessato a Callejon

NAPOLI - Tra un appuntamento già fissato e confermato dagli interessati, e la consueta spolverata di Pepe spagnolo, arriva il momento dei difensori. Che gradualmente cominciano a comporre un bouquet foriero di almeno un paio di interventi. Sì, certo, la storia è nota: il Napoli ha bisogno di ristrutturare la difesa. Dagli esterni ai centrali. E se Daniele Rugani è un nome di quelli destinati a far girare la testa, perché la proprietaria Juve non è mica molto convinta di spedirlo in prestito, da Madrid torna in auge un vecchio nome già accostato al Napoli: Miranda, centrale brasiliano in uscita dall'Atletico. Lo stesso Atletico che insegue José Maria Callejon. [...]

IL PUPILLO - Con Britos sempre nel mirino del Besiktas, ma soprattutto con l'esigenza di rinforzare il reparto a prescindere dalla cessione del mancino uruguaiano, Sarri ha individuato in Rugani il vero jolly da giocarsi per la difesa. Il biondo Daniele, 20 anni, è però di proprietà della Juve: se il club bianconero confermerà l'intenzione di puntare su di lui da subito, beh, allora bisognerà farsene una ragione. Altrimenti, il Napoli ci proverà fino alla fine. A Sarri, per la verità, piace molto anche Federico Barba, ventunenne che lui stesso ha fatto esordire in A: l'Empoli ha appena acquistato la seconda metà del suo cartellino dalla Roma, ex comproprietaria, ma il suo destino non è ancora molto chiaro.

IL BRASILIANO - Nel frattempo, tra tanti italiani spunta, anzi rispunta un brasiliano: Joao Miranda de Souza Filho, per tutti semplicemente Miranda, vecchio obiettivo del club azzurro che nel frattempo con l'Atletico Madrid ha fatto furore in Liga e in Europa. In scadenza 2016, e soprattutto in uscita, il trentenne difensore nato nello Stato di Paranà è stato seguito anche da Milan e Inter: il club di De Laurentiis sta valutando con attenzione. Anche perché Simeone vuole Callejon (28). A proposito di Brasile: il ds Giuntoli, in attesa di annuncio ma già operativo, tiene d'occhio Jonathas (26), attaccante dell'Elche ed ex del Torino che però in A non è mai decollato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi