Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vazquez: «Dybala alla Juve è un acquisto importante»

Getty Images

Il talento del Palermo: «Gli auguro il meglio. La scelta dell'Italia? Motivo di orgoglio»

FIRENZE - «Dybala alla Juve? E' un acquisto importante, un giocatore di qualità che quest'anno ha fatto bene. Gli auguro il meglio, è un amico: prima del calciatore è una grande persona». Dal ritiro azzurro Franco Vazquez sponsorizza l'ormai ex compagno di squadra, in attesa di capire quale sarà il suo futuro. «Il fatto di aver scelto l'Italia è motivo di orgoglio, è un piacere difendere questa maglia che ha tanta storia. Essere in una Nazionale così importante, che ha vinto quattro Mondiali, è sicuramente una bella vetrina. Io voglio stare tranquillo, finire bene questo ciclo con la partita di martedì, se potrò giocarla. Poi andrò in vacanza, è stata una stagione abbastanza lunga…».

Lunga ma esaltante per il suo Palermo: «Abbiamo disputato una stagione fantastica, raggiungendo gli obiettivi prima di quello che tutti pensavamo. Sono felice della stagione, dei gol e degli assist. è stata un'annata fantastica per me e la squadra». Contro il Portogallo spera di avere una chance nel 4-3-3 di Conte, trasformandosi da trequartista (come nel Palermo) ad ala (come provato in azzurro): «Uno viene qui per farsi trovare pronto, spero di giocare. Il ct mi ha provato sulla destra, è un ruolo che mi piace perché posso rientrare sulla mia gamba, la sinistra, per calciare o per fare un assist».

@ettoreintorcia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi