Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Sabatini in Francia: speranza Kurzawa

Il ds è sbarcato all’aeroporto di Nizza: nel Monaco piacciono il terzino sinistro e l’ala Ferreira-Carrasco

ROMA - Milano? No, Nizza. E non per una passeggiata sulla Promenade des Anglais o per un bagno a Saint-Tropez. Walter Sabatini, nonostante i depistaggi che hanno indicato destinazioni diverse, è sbarcato ieri pomeriggio in Costa Azzurra per un intrigante viaggio di affari. Che corre su due direttrici, come spesso succede: i baby talenti e i rinforzi pronti all’uso.

MISSIONE - Partiamo dai secondi, che poi sono i nomi più succulenti. L’arrivo a Nizza suggerisce un immediato spostamento a Montecarlo, dove sono tanti i giocatori che interessano alla Roma: in prima fila il terzino sinistro Layvin Kurzawa, 23 anni il 4 settembre, francese nato a ridosso dell’Italia (Frejus). E’ una valida alternativa a Lucas Digne, altro giovane mancino, che Garcia ha allenato a Lille e che il Psg è orientato a lasciar partire in prestito. Ma non va sottovalutato un ritorno di fiamma per il belga FerreiraCarrasco, ala scattante e geniale, classe 1993: la Roma lo aveva praticamente acquistato l’estate scorsa, con tanto di accordo con uno dei procuratori, ma una guerra di potere tra i manager fece saltare tutto. E il Monaco, che rischiava di perderlo per pochi milioni a un anno dalla scadenza del contratto, riuscì a fargli firmare il rinnovo. Infine occhio a Geoffrey Kondogbia, centrocampista che piace a tutto il mondo. Ma Nainggolan, che ha caratteristiche simili, sta per essere riscattato, quindi è difficile che Sabatini spenda tanto per un giocatore di quel ruolo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi