Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Miranda, sì all’Inter. E Imbula è più vicino

Il brasiliano accetta il progetto di Mancini: domani missione a Madrid

MILANO - Missione tra Madrid e Marsiglia per l’Inter. I dettagli del doppio viaggio non sono ancora stati definiti, ma ieri Piero Ausilio ha lavorato forte sul difensore dell’Atletico Miranda e sul centrocampista dell’Olympique Imbula. Per staccare i biglietti aerei e sedersi al tavolo con i dirigenti dei colchoneros (domani la riunione nella capitale spagnola) e con quelli francesi (ancora non è stato fissato l’appuntamento) manca qualcosa, ma il ds nerazzurro pensa di essersi portato avanti con il lavoro. Soprattutto per Miranda, visto che la tentazione Kondogbia, sul quale il Milan è molto forte, rimane.

MIRANDA DICE SI' - Il brasiliano, attualmente in Coppa America, ha aderito al progetto di Mancini, con il quale c’è stato un contatto. E’ interessato a misurarsi con la Serie A e stima il tecnico ex City. A Milano verrebbe volentieri, ma resta da convincere l’Atletico che chiede 15-16 milioni forte di una clausola rescissoria di 20. Da Madrid arrivano conferme sulla trattativa già in piedi tra le parti, ma filtra che l’Inter è partita... “bassa” ovvero proponendo una decina di milioni più bonus. La distanza insomma è notevole, ma avere ottenuto l’ok di massima del giocatore mette il club di Thohir in una situazione di vantaggio nei confronti del Napoli e soprattutto del Milan. Non a caso Mihajlovic nella cena di ieri sera con Berlusconi ha parlato di Hummels del Borussia Dortmund: un chiaro segnale che Miranda è considerato... perso, ormai ben avviato verso il lido interista.

IMBULA-KONDOGBIA - Il Milan si è informato su Imbula, ma ha capito che l’Inter era molto avanti soprattutto il padre-agente del mediano del Marsiglia. Quest’ultimo è più economico rispetto a Kondogbia, che Mancini preferirebbe (anche se in realtà il tecnico vorrebbe entrambi...). Ieri tra l’entourage di Imbula, Ausilio e l’agente Fifa che sta portando avanti la trattativa con il club francese ci sono stati diversi contatti e oggi potrebbe essere il giorno utile per fissare un incontro e provare poi a chiudere l’operazione. L’Inter è arrivata a proporre 18 milioni (compresi i bonus), ma il Marsiglia chiede 20. C’è ancora da lavorare. E Kondogbia? Se per Imbula raggiungere un accordo sull’ingaggio è stato più facile, il contratto del centrocampista del Monaco si è finora rivelato un argomento spinoso per Ausilio: la richiesta da 3,5 milioni a stagione è stata ritenuta eccessiva e l’Inter ha frenato. Il Milan invece pare orientato a un sacrificio e non a caso Galliani domani non andrà a Fasano, al matrimonio di Abete: l’ad rossonero è segnalato in partenza (insieme a Nelio Lucas) per il Principato. Se perderà il derby per Imbula, Galliani vuole vincere quello per Kondogbia, sul quale però è tornato a lavorare anche l’Arsenal. In Inghilterra parlano di un’offerta importante che Wenger ha pronta.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi