Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nainggolan si chiude: Roma, arriva anche Ekdal

L’affare sale a 20 milioni e c’è lo svedese. Il Monaco su Destro, in cambio Abdennour

ROMA - Roma-Nainggolan, siamo al rush finale. Sabatini e Capozucca stanno trattando a oltranza e per l’annuncio dell’accordo è questione di ore. Ma è ormai una certezza che le due società non andranno alle buste. Un accordo di massima in realtà è stato trovato, ma i due club stanno lavorando come spalmare i soldi che dovrà pagare la Roma tra la seconda metà del cartellino di Nainggolan e il prestito oneroso di Ibarbo. Ieri nuovo incontro: la cifra definitiva potrebbe superare i diciotto milioni e addirittura raggiungere i venti che dovrebbero essere suddivisi quindici per Nainggolan, tre per Ibarbo e nel resto dell’accordo rientrerebbe anche Ekdal. Se la Roma riesce a mantenere relativamente basso il riscatto del centrocampista belga ha maggiori possibilità di fare una plusvalenza in caso di cessione. Ma una partenza del giocatore, che è considerato una priorità per Garcia, non è preventivabile per questa stagione, semmai per la prossima, anche se molti club di prima fascia hanno fatto sondaggi per il giocatore della Roma. Il procuratore di Nainggolan è a Milano e in questi giorni ha incontrato spesso i dirigenti della Roma. La questione del rinnovo del contratto sarà affrontata una volta definita la comproprietà. Non è vincolante la firma del giocatore prima dell’accordo tra le due società. Sabatini e Capozucca si sono visti fino a tarda serata e hanno cenato insieme al Westin, mentre Baldissoni è tornato a Roma per la firma di Iago Falque, dopo aver avuto un colloquio con Fassone dell’Inter.

ADRIANO, UNO DA ROMA - Concentratissimo nella risoluzione dell’affare Nainggolan, Sabatini ha tralasciato le altre operazioni, sulle quali riprenderà a lavorare dopo giovedì. La difesa sarà sistemata dal ritorno di Romagnoli dalla Samp e con l’acquisto di un esterno sinistro. Garcia ha comunicato a Florenzi che continuerà a utilizzarlo da esterno basso. La società giallorossa ha sondato il terreno con Adriano del Barcellona. Il brasiliano non è molto soddisfatto di restare di restare al Barça perché nell’ultima stagione ha giocato poco. Ma con tutti i premi quest’anno è riuscito a guadagnare quattro milioni. La Roma gli piace e la società giallorossa potrebbe offrirgli un contratto da tre milioni a stagione, più i bonus. Adriano è un ambidestro, Sabatini lo segue da tempo.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi