Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Babic, rinforzo in difesa per il Napoli

Piace il baby centrale serbo. L’agente: «Il club azzurro ha chiamato»

NAPOLI - Il tempo è un galantuomo: lenisce le ferite e consente (con pazienza) di tappare le falle. Il difensore, il centrale: l’esigenza è quella, la chiamano priorità, ma è ancora il momento delle comproprietà, c’è da accomodarsi su vari tavoli e quando poi si sarà chiusa questa fase, si passerà a quella successiva. Ma le idee ci sono, galleggiano da un bel po’, sono state anche scovate, sono persino confermate: si ricomincerà da Babic (19) tra un po’, però non prima di aver avuto certezza che non sia solo un acquisto di prospettiva, ma torni utile subito.

SI’ E’ VERO - Srdan Babic ha dunque diciannove anni, ha appena vinto il Mondiale Under 20 con la Serbia - e battendo il Brasile - ha un fisico statuario e si ritrova con addosso vaghi accostamenti a Vidic, gioca nel Vojvodina e secondo il suo procuratore, che di nome fa Ibrahimovic, potrebbe giocar nel Napoli. «Perché io ne ho già parlato con De Laurentiis e Giuntoli: in molti sono interessati, ma i primi a telefonarmi sono stati loro». Srdan Babic ha ciò che serve: l’età giusta, l’altezza, dicono pure la rapidità e la scaltrezza e poi s’è ritrovato nella corsia preferenziale: la chiacchierata esplorativa ha lasciato il segno e la confessione a Crc ha semplicemente certificato ch’esiste una trattativa, che si può fare e poi vedremo se si farà. Però, intanto, il primo «centrale» che emerge dalla nebbia è questo ragazzone con il quale opzionare il futuro: un’ipotesi, forse di più.

SVOLTA A DESTRA - La strategia è chiara: Valdifiori innanzitutto; poi Reina; adesso, con calma, si procederà seguendo il copione già stilato nei summit che De Laurentiis, Sarri e «l’invisibile» Giuntoli hanno avuto modo di allestire. Lo stopper (come s’usava dire una volta) può rubare la scena alle altre operazioni, perché è lì che bisogna innanzitutto intervenire: poi, certo, si penserà al mediano, che sia Allan (raffreddato, mica scartato: diciotto milioni sono una cifra) o che sia Imbula (stessa richiesta, una enormità); poi, certo, servirà anche un laterale destro da affiancare a Maggio (ma aspettando di capire le intenzioni di Zuniga); e poi certo si proverà con un altro difensore; e poi certo magari ci si dovrà anche concentrare sulle partenze o sulle ipotesi di cessione: Zapata, ad esempio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi