Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'agente di Adriano: «Può partire». Roma pronta

AP

Il terzino sinistro brasiliano chiederà la cessione al Barcellona: «Se deve restare come terza scelta è meglio che vada via». Giallorossi interessati

ROMA - Adriano Correia è pronto a lasciare il Barcellona e la Roma spera. È il procuratore del terzino sinistro brasiliano dei blaugrana, Paulo Affonso Neves, ad anticipare quello che sarà probabilmente il futuro del giocatore durante un'intervista all'emittente radiofonica spagnola Cadena Ser: «Adriano gioca poco, ma ha garantito comunque un alto rendimento perché è un ottimo professionista e un'ottima persona. Credo che se deve restare come terza opzione, è meglio che parta. Non abbiamo fretta». Neves incontrerà la dirigenza del Barcellona alla fine delle elezioni, quando sarà definito il nuovo assetto societario, e chiederà la cessione dopo cinque stagioni in Catalogna. Adriano ha 30 anni, un contratto che scadrà nel 2017 e il Barça non sembra intenzionato a fare le barricate per trattenerlo visto che per Luis Enrique non è incedibile. Quest'anno ha giocato poco: 16 apparizioni in Liga, sette in Champions League e quattro in Coppa del Re. La Roma è interessata e segue gli sviluppi da vicino: Adriano ha la giusta esperienza e la qualità per diventare il titolare della fascia sinistra (calcia bene anche con il destro), può liberarsi a una cifra ragionevole e può essere l'occasione degli ultimi giorni di mercato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi