Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Emery: De Laurentiis con me voleva fare un colpo a effetto

EPA

Il tecnico del Siviglia svela i retroscena della trattativa con il presidente del Napoli: «La proposta era buona economicamente, ma io volevo restare in Spagna»

NAPOLI - A distanza di qualche settimana dall’incontro con De Laurentiis, il tecnico del Siviglia Emery svela tutti i retroscena della trattativa con il presidente del Napoli: «Una domenica sera - ha raccontato a Marca - siamo tornati dal Marocco e sapevo dell’interesse del Napoli, che quella sera perse la qualificazione in Champions. Mi dissero che volevano riunirsi con me appena possibile e io avevo intenzione di ascoltare la loro proposta. Era buona economicamente, ma non sufficiente a convincermi. Avrei preferito che non si fosse saputo, ma il presidente Napoli dopo la sconfitta voleva fare con il mio ingaggio un colpo a effetto. Dissi a Monchi (il ds del Siviglia, ndr) che avrei ascoltato la loro proposta, però lui sapeva quale era il mio pensiero. Subito dopo mi chiamò e gli raccontai quello che ci eravamo detti. Il presidente del Siviglia si arrabbiò, io gli chiesi cinque giorni per pensarci e riflettere e alla fine, quando ci parlai, si è risolto tutto». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi