Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, i gol in uscita sono di Zapata

LaPresse/Spada
E’ l’unico tra gli attaccanti ufficialmente sul mercato: gli altri 5 pronti per Sarri

NAPOLI - Avercene come loro: e visto che ce li hanno in casa, centoquattro più centoquattro, se li tengono stretti. Perché il gol (fatto) è un valore aggiunto: e una squadra che in due anni ne ha segnati tanti, è già oltre. In ordine alfabetico: Callejon, Gabbiadini, Higuain, Insigne, Mertens e Zapata, sono i sei e segnano sempre, storicamente lo hanno fatto, a Napoli - chi più chi meno - lo hanno rifatto e dunque vanno curati, coccolati, tenuti. Magari cambiando qualcosa, perché adesso sarà un altro gioco e dunque nuove esigenze. Però... [...]

ZAPATA - Alla fine, si ritroverà sul mercato: perché lo vuole, reclama spazio che a Napoli nessuno può garantirgli. Ha una media da sballo, gioca poco e segna tanto: quest’anno è atterrato ad otto reti e l’anno scorso si era fermato a sette, ma avendo poche possibilità e dinnanzi a sé soprattutto un «mostro» che risponde al nome di Higuain. Piace alla Sampdoria, al Torino ed al Sassuolo: il Napoli lo ha pagato sette milioni di euro e non è intenzionato a perderci un centesimo, anzi. Può entrare negli scambi o, se volesse, anche rimanere: perché nelle duecentotto reti c’è stato anche qualche cosa di suo. I bomber sono merce rara e potenzialmente Sarri si ritrova con sei attaccanti di assoluto livello: per una squadra che vuol fare spettacolo, dunque segnare, cos’altro chiedere al mercato? Ecco perché per il momento è altrove che il Napoli è impegnato con i suoi pensieri.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi