Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

United, Van Persie apre all'addio: «Ci sono gli Europei...»

Action Images / Reuters

L'attaccante: «Voglio che la mia famiglia sia felice». In passato voci sull'interesse di Roma e Lazio

ROMA - Il futuro di Robin Van Persie non è ancora scritto. Non è detto che l'attaccante resti al Manchester United l'anno prossimo. Anzi. E uno dei motivi fondamentali del perché un addio non è improbabile lo rivela proprio l'olandese: «Il prossimo anno ci sono gli Europei: questo giocherà un ruolo fondamentale nella scelta che farò». Tradotto: voglio giocare con continuità. «Devo essere al massimo della forma per questa competizione - dice a ELF Voetbal/Magazine - Anche se sono ancora più importanti i desideri di mia moglie e dei miei figli. La mia famiglia è la mia priorità, devono essere felici». Tanto per ricordare: a inizio giugno Robin e la moglie si sono concessi una vacanza a Roma... All'epoca girarono molte voci che volevano proprio Roma e Lazio molto interessate. 

VAN PERSIE BECCATO A FIUMICINO:

LE CRITICHE - L'olandese risponde anche alle critiche che gli sono piovute addosso durante questa stagione: «Sono stato il secondo miglior marcatore della squadra con 10 gol, dietro solo a Rooney che ne ha fatti 12. Ma la gente questo sembra non accettarlo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi