Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salah resta alla Fiorentina? L’Inter non ci crede...

In pole con il giocatore e con il Chelsea se l’egiziano dirà no

MILANO - L’Inter si è messa in vigile attesa su Mohamed Salah e aspetta l’incontro tra la Fiorentina e l’egiziano per capire i propri margini di manovra. Roberto Mancini e i dirigenti nerazzurri hanno fatto il possibile per mettere nella testa dell’attaccante del Chelsea più dubbi possibili: il tecnico gli ha prospettato un progetto tattico nel quale sarebbe assoluto protagonista, un 4-3-3 in cui partirebbe da destra per mostrare a pieno le sue potenzialità; Fassone e Ausilio invece lo hanno tentato con un contratto quadriennale da 2,8-3 milioni più bonus. Perché la trattativa diventi possibile è però necessario che Salah dica al club di Della Valle che non vuole restare a Firenze. A quel punto l’Inter farebbe i suoi passi e intavolerebbe la trattativa con il Chelsea provando a bruciare la concorrenza della Juventus, del Milan e della Roma. In questo momento il viola è il primo nome della lista interista per l’attacco, il prossimo colpo che i dirigenti vorrebbero piazzare. Sanno che la fumata bianca non potrà arrivare in tempi brevissimi, ma sono pronti ad aspettare. Sia loro sia i tifosi nerazzurri che sperano di vederlo arrivare a Riscone di Brunico, ma che sarebbero felici anche se Mohamed sbarcasse solo durante la tournée cinese o magari dopo...

FORMULA - Perché Salah diventi un giocatore dell’Inter è necessario che chieda di tornare al Chelsea. Grazie a una clausola presente nel contratto stipulato tra il club di Abramovich e quello di Della Valle, l’egiziano può non accettare di fermarsi un’altra stagione in prestito in viola. In questo caso, l’Inter proporrà un prestito biennale (2-3 milioni) e un obbligo di acquisto a 18-20 milioni, magari inserendo dei bonus. Mourinho potrebbe dare una mano e favorire la sua ex squadra anche se negli affari il portoghese ha mostrato di non ascoltare troppo il cuore. Ecco perché Thohir si è portato avanti nel lavoro contattando direttamente il collega russo e chiedendogli una corsia preferenziale. L’obiettivo dell’indonesiano, dopo aver vinto il derby di Milano per Kondogbia, è vincere anche... il derby d’Italia con la Juventus per Salah. La maglia numero 74 nerazzurra lo aspetta: nella storia dell’Inter non l’ha mai indossata nessuno e sarebbe una prima volta sicuramente importante.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi