Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nedved: «Berardi ha una grande carriera davanti»

Getty Images

Il dirigente della Juve: «È uno dei migliore dell'Europeo Under 21. Il mio erede? Kaderabek»

ROMA - Il dirigente della Juve Pavel Nedved ha seguito l'Europeo Under 21. Il sito della Uefa gli ha fatto alcune domande, sia sul torneo che sul suo passato da calciatore. Innanzitutto chi è il migliore tra gli Under 21 che ha visto nel torneo in Repubblica Ceca? «Molti di loro sono pronti per grandi club. Bernardo Silva del Portogallo, Berardi dell'Italia, Emre Can della Germania: ce ne sono tanti che hanno una grande carriera davanti». Chi è l'erede di Nedved? «Pavel Kaderabek, è un grande giocatore».

IL PASSATO - Nedved ha giocato insieme o contro ad alcuni tra i più forti giocatori di tutti i tempi, chi sono i migliori? «Difficile, però dico Ronaldo e Zidane». Ha affrontato anche molti difensori tosti: «Maldini e Nesta erano difficili da affrontare». Quale invece il migliore allenatore che ha avuto? «Sono stato fortunato, ne ho avuti tanti bravi: Capello, Lippi, Bruckner, ma anche Eriksson e Zeman. Mi hanno insegnato tutti molto». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi