Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milinkovic, rilancio Lazio: è il regista del futuro

 

Il Genk ha già respinto un'offerta di 7 milioni per il serbo

ROMA - Lo vogliono, è una delle primissime scelte se non la prima. Lo vogliono, ma costa tantissimo e ha solo 20 anni. È Sergej Milinkovic-Savic il regista del futuro individuato dal ds Tare. Misura 1.92 di altezza, è serbo con passaporto spagnolo, è un centrocampista del Genk, nei giorni scorsi si è laureato campione del mondo Under 20 con la Serbia (battuto il Brasile). C'è di più: è stato eletto come terzo miglior giocatore del torneo dopo Adama Traore (Mali) e Danilo (Brasile).

LO SCENARIO - Per lui la Lazio è pronta a tutto, anche al rilancio: Lotito ha offerto 7 milioni di euro per averlo, la proposta è stata rispedita al mittente dal Genk. La Lazio insiste, non molla la presa, vuole il serbo. Milinkovic-Savic ha due cognomi perché è nato in Spagna: il primo del padre, il secondo della madre. Il Genk lo ha acquisito l'anno scorso, gli ha fatto firmare un contratto fino al 2019. Nella Jupiler League ha firmato 24 presenze e 5 gol. Non ha vinto soltanto il Mondiale Under 20, nel 2013 ha trionfato con l'Under 19 serba agli Europei. Milinkovic è seguito dal manager Mateja Kezman (ex attaccante giramondo), è in contatto continuo con Tare. Non è facile portarlo a Roma, sul centrocampista ci sono Manchester United e Arsenal e preoccupa l'interesse dello United perché il club ha già acquistato il fratello portiere di Milinkovic, Vanja. La Lazio lo ritiene un gran giocatore, vuole rilanciare a otto milioni, per strapparlo alla concorrenza.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi