Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marotta: «Pogba resta alla Juve. Il Barcellona offriva 80 milioni»

Incontro a Milano tra il club blaugrana e i dirigenti bianconeri: offerta rifiutata. Dalla Spagna: «Accordo per il 2016»

MILANO - «Il Barcellona ci ha offerto 80 milioni per Paul Pogba, ma non lo cediamo». È Beppe Marotta, amministratore delegato bianconero, a confermare la notizia della clamorosa offerta del Barcellona per il talento francese della Juventus. A Milano, il club blaugrana, rappresentato dal ds Ariedo Braida, ha messo sul tavolo 80 milioni di euro per convincere i vicecampioni d'Europa a privarsi del giocatore dal 2016. Marotta però ha frenato: «Non lo cediamo».

ACCORDO PER IL 2016? - Al vertice, che si è tenuto in un ristorante milanese, erano presenti, oltre a Braida e Marotta, anche il dirigente blaugrana Albert Soler e il direttore sportivo juventino Fabio Paratici. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, nel corso dell'incontro i rappresentanti della Juventus hanno comunicato ai colleghi spagnoli la volontà di non privarsi di Pogba quest'anno. Per un altro quotidiano spagnolo, Marca, l'accordo tra i club è stato raggiunto proprio per la prossima estate: il Barça avrebbe strappato alla Juve il sì per l'estate del 2016, mettendosi al riparo dalla concorrenza di altri club come Real Madrid, Manchester City e Psg. 

NUOVI SCENARI - Il Barcellona però potrebbe tornare alla carica dopo le elezioni presidenziali: Joan Laporta ha già annunciato che se tornasse alla guida del club sfrutterebbe i buoni rapporti con il procuratore del giocatore, Mino Raiola, per concludere l'operazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi