Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, ufficiale Falque: operazione da 8 milioni più bonus

Bartoletti

Il club giallorosso ha ufficializzato il primo colpo: un milione per il prestito e obbligo di riscatto a sette alla prima gara ufficiale. Previsto un milione di bonus

ROMA - Iago Falque Silva è un calciatore della Roma. Il club giallorosso ha dato la comunicazione ufficiale sul proprio sito: l'operazione prevede un milione di euro per il prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza ufficiale già fissato a sette milioni di euro, e bonus fino a un massimo di un milione.

COMUNICATO - Ecco il testo del comunicato: "L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Genoa CFC SpA il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque Silva, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di euro. L’accordo prevede inoltre l’obbligo di trasformazione della cessione temporanea in cessione definitiva alla prima presenza da parte del calciatore in gare ufficiali, a fronte di un corrispettivo di 7 milioni di euro. Infine, l’accordo prevede il pagamento di un premio di rendimento, fino ad un massimo di 1 milione di euro, al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore Iago Falque è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020".

IAGO FALQUE, LA SCHEDA - Classe 1990, è cresciuto nella cantera del Barcellona prima di iniziare a girare tra Italia, Spagna e Inghilterra: Villarreal, Tottenham Hotspur, Southampton, Almeria e Rayo Vallecano le sue squadre prima di arrivare al Genoa per la stagione della consacrazione, l'ultima disputata. In maglia rossoblù, ha disputato 32 partite segnando 13 gol e realizzando sei assist. Falque è un attaccante esterno mancino con un ottimo senso del gol e abile nel dribbling. È l'ottavo spagnolo nella storia della Roma: prima di lui, Joaquim Peirò, Luis del Sol, Cesar Gomez, Ivan Helguera, Pep Guardiola, José Angel e Bojan Krkic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi