Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, ecco l’offerta per arrivare a Oscar

Getty Images

Ventotto milioni al Chelsea: parte l’assalto

TORINO - Archiviato l’incontro di ieri con il Barcellona per Paul Pogba, la Juventus continua a concentrarsi sul vero obiettivo di mercato: il trequartista. D'altronde non c'è alcuna fretta di cercare l'erede dell'ex gioiello del Manchester United, visto che resterà certamente per almeno un'altra stagione. Ricercare il fantasista, invece, è la priorità. Massimiliano Allegri ha intenzione di cambiare modulo e portare sotto la Mole qualcuno tagliato proprio per quel ruolo, non reinventatosi all'occorrenza Roberto Pereyra, Arturo Vidal o Claudio Marchisio. La priorità resta Oscar del Chelsea. Mourinho, con il supporto di Roman Abramovic, ha provato ad ingolosire la Vecchia Signora inserendolo nel “pacchetto offerta” per Pogba. A quanto pare, però, l'offerta è caduta nel vuoto. Ecco che allora i bianconeri si stanno rimboccando le maniche per presentarsi dai blues con un'offerta ufficiale. I londinesi vorrebbero almeno 35 milioni di euro, i bianconeri ne offrono 28. Lecito aspettarsi un punto d'incontro esattamente a metà strada. D'altronde lo Special One non ha indicato il brasiliano tra gli incedibili, mentre il tecnico juventino lo considera indispensabile per le sue trame tattiche.

LE MOSSE - Ma Oscar non è l'unica pista seguita, anzi. Con il Barcellona è sempre aperto il discorso Gerson. Il ragazzo classe '97 è già stato opzionato dai blaugrana per 3,5 milioni di euro. Ieri l'amministratore catalano, Sanllehi, è addirittura volato in Brasile per confermare l'opzione di acquisto. Ma durante l'incontro milanese tra Beppe Marotta, Ariedo Braida e Albert Soler, braccio destro di Josep Maria Bartomeu, s'è parlato anche di lui. Chi lo ha visto giocare in patria non ha dubbi: è un 18enne di sicuro avvenire.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi