Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, chiesti al Torino Darmian e Bruno Peres

Contatto a Milano per il doppio colpo sulle fasce. E Sabatini ha visto anche l’agente di Jovetic...

ROMA - Nell’affannosa corsa al centravanti di grido, Walter Sabatini si è concesso un’improvvisa divagazione. Non dimenticando che la Roma è a corto di terzini, ancora di più dopo la cessione di Holebas a Watford, è tornato alla carica con il Torino per la coppia di esterni più desiderata della serie A: Bruno Peres e Darmian. Il doppio colpo è complicato - su Darmian la concorrenza è agguerrita, dal Napoli al Bayern - ma non impossibile. E risolverebbe definitivamente i problemi della squadra in quel settore. Peraltro, la scelta del pacchetto 1+1 sta diventando un’abitudine nell’estate romanista: dal Genoa sono arrivati insieme Bertolacci e Iago Falque, dal Cagliari è stato riscattato Nainggolan in parallelo all’acquisto di Ibarbo. Quanto può chiedere Cairo? Venti milioni complessivi, più un giocatore. Oppure 7-8 per il solo Bruno Peres. Questo spera la Roma, che valuta la formula magica: prestito con obbligo di riscatto, per rimandare le spese grosse al prossimo bilancio, quando saranno entrati i soldi anche della prossima campagna di Champions League.

PUNTE. Sempre a Milano, dove è stato avvistato ieri, Sabatini ha incontrato Fali Ramadani, ormai ribattezzato il Raiola dell’Est, per essere aggiornato sui movimenti di due giocatori del Manchester City: Jovetic, che sembra vicino all’Inter, e Nastasic, difensore serbo da sempre nei suoi pensieri. Ma è chiaro che il principale problema per la Roma sia il gol. E così, mentre Garcia spinge per avere Dzeko o in subordine Lacazette, mentre Luiz Adriano segue Bacca al Milan, all’orizzonte si scorge un’altra possibilità: si tratta di Aleksandar Mitrovic, pure lui serbo, esploso nell’ultima annata all’Anderlecht. Classe ‘94, 21 anni da compiere a settembre, ha segnato 25 gol di cui 3 in Champions. La Roma ne ha parlato al padre-manager, la trattativa sta in piedi, ma sul ragazzo è in vantaggio il Benfica che si è mosso con anticipo promettendo un bonifico da 15 milioni.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi