Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ali Adnan all'Udinese: «Non temo nessuno»

Il difensore: «Sono orgoglioso di essere il primo calciatore iracheno in Italia. Il mio idolo è Roberto Carlos e sono un fan di Di Natale»

UDINE - Dall'Iraq con furore. Primo giorno all'Udinese per Ali Adnan, di ruolo difensore. "Conosco il campionato italiano e ho scelto l'Udinese perché ritengo sia un club molto importante. Sono orgoglioso di essere il primo calciatore iracheno in Italia", ha detto in apertura. Arriva da una cultura diversa: "Non mi sono mai arruolato nell'esercito iracheno. Ho soltanto realizzato con loro uno spot promozionale...".

IDOLO ROBERTO CARLOS - Contratto di cinque anni e idee chiare: "Sono pronto a giocare in qualsiasi ruolo. Il mio obiettivo è fare bene con questa maglia. Sono un grande fan di Di Natale. Ritengo di poter affrontare qualsiasi attaccante del mondo. Nel mio ruolo mi è sempre piaciuto Roberto Carlos. Per me è stato un grande esempio".   

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi