Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Falcao è del Chelsea: una "Tigre" per Mou

Il colombiano arriva in prestito dal Monaco: «Non vedo l'ora di iniziare». Pasalic fa il percorso inverso

LONDRA - Radamel Falcao giocherà un anno in prestito al Chelsea: è ufficiale l'accordo tra il club londinese e il Monaco. "El Tigre" riproverà ad affermarsi in Premier League dopo la stagione deludente al Manchester United: José Mourinho lo ha voluto a tutti i costi proprio perché è convinto di recuperare quell'attaccante letale che ha fatto la fortuna di Porto e Atletico Madrid. Ecco le prime parole da calciatore del Chelsea di Falcao: «Sono molto contento di fare parte del Chelsea e non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti. Voglio aiutare la squadra a mantenere il titolo e vincere anche in Europa». Ad attenderlo a Londra ci saranno tre ex compagni all'Atletico (Thibaut Courtois, Filipe Luis e Diego Costa) e il compagno di nazionale Juan Cuadrado.

PASALIC AL MONACO - Fa invece il percorso inverso Mario Pasalic, promettente centrocampista croato (ha 20 anni) che passa in prestito dal Chelsea al Monaco. Si erano interessate a lui molte squadre italiane, ma l'ha spuntata la società del Principato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi