Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ghoulam si racconta: Napoli, i fratelli e le voci di mercato

Il terzino algerino: «Le big europee mi cercano? Anche il Napoli è una grande club...»

ROMA - Faouzi Ghoulam è a Saint-Etienne, con un solo pensiero in testa: il Ramadan. Raggiunto dai media algerini, il terzino del Napoli ha parlato del suo rapporto con la nazionale, di mercato, ma anche della sua famiglia, fondamentale nella sua crescita. Dopo gli elogi a Benitez («un grande tecnico, mi ha fatto crescere tantissimo, è sempre attento ai dettagli»), Ghoulam ha risposto alle domande sul suo futuro. Su di lui, si vocifera, ci sarebbero Arsenal, Real Madrid, Chelsea e Psg. «Non ci penso – dice il difensore a Le Buteur -. E’ un piacere essere accostato a società prestigiose, ma non ci perdo la testa. Sono in vacanza, mi godo la vita familiare qui a Saint-Etienne in questo mese sacro. Se giocherò in un grande club sarò felice, ma lo sarò altrettanto se rimarrò al Napoli, anch’esso un grande club. Il calcio è una questione di opportunità e io ho grande fiducia nei miei fratelli: la mia carriera è anche la loro».

Già, i fratelli. Ghoulam è un “prodotto familiare”. «Nabil è il mio preparatore atletico: se lui mi chiede di andare a corriere io cancello tutti i miei impegni e vado a correre perché so che vuole il mio bene. Mi fido di lui al 1000% - racconta il terzino -. Poi c’è Samir, che è il mio agente, Mohamed si occupa dei miei profili social, mentre Sabir gestisce la componente marketing. Se sono arrivato qui è merito loro».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi