Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Edenilson e Ali Adnan sono grandi acquisti»

Getty Images
Colantuono, tecnico dell'Udinese: «Il mercato non si fa in due giorni, anche perché in Italia il mercato si chiuderà dopo due giornate di campionato»

UDINE - "Ho voglia e curiosità di conoscere un gruppo e una realtà nuova. C'è entusiasmo perché quando affronti un'avventura nuova, tutto è raddoppiato e mi piace conoscere tutto quello di nuovo che c'è da conoscere sulla realtà Udinese". Si presenta così Colantuono nella sala stampa del Friuli. Il mercato resta l'argomento più caldo: "Il mercato non si fa in due giorni, anche perché in Italia il mercato si chiuderà dopo due giornate di campionato. Vogliamo fare la scelta giusta, senza affrettare i tempi per evitare eventualmente di pentircene in futuro. Il mercato è complicato e difficile, quindi bisogna scegliere ponderando. Alla fine comunque non mi soffermerei molto su chi eventualmente arriverà, ma soprattutto su chi già è qui".

SU EDENILSON E ADNAN - "Edenilson ha fatto un buon campionato e lo conosciamo già. Su Ali Adnan mi fido ciecamente dello scouting. L'ho conosciuto stamattina e si vede che ha determinate caratteristiche, perfette per adattarsi al quinto di sinistra in un centrocampo a 5. Edenilson ha caratteristiche simili; può giocare sia a destra che a sinistra. E' un nuovo acquisto ed è un giocatore che in Italia ha già dimostrato buone cose a Genova".

DI NATALE DA GESTIRE - "Questi sono discorsi che, fatti oggi, lasciano un po' il tempo che trovano. Al momento penso che dovremmo fare un lavoro più di qualità che di quantità. Lui dovrà correre, ma non in maniera eccessiva, perché vogliamo sfruttarlo per le sue peculiarità, come la pericolosità vicino alla porta. Ogni giocatore comunque andrà gestito in maniera personalizzata".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi