Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Mastour pedina per Ibra

Psg (e Monaco) sul gioiellino che i rossoneri potrebbero scambiare

MILANO - E se Mastour regalasse Ibrahimovic? Sarebbe uno scenario clamoroso, ma non per questo necessariamente impossibile. La fase di riflessione attorno al talento italo-marocchino avviata dal Milan, e rivelata dal Corriere dello Sport-Stadio, ha trovato infatti immediata corrispondenza in Francia. Secondo “L’Equipe”, sia il Paris Saint-Germain sia il Monaco sarebbero pronti a farsi avanti per il gioiellino rossonero. E si parla già di un valutazioni importanti, vale a dire 5 milioni di euro. Ovvio che il Diavolo presterebbe molta più attenzione al club della capitale francese piuttosto che a quello del Principato, vuoi perché potrebbe aprirsi un varco verso l’attaccante svedese e vuoi perché la beffa subìta per Kondogbia (ceduto dal Monaco all’Inter) non è ancora stata cancellata.

PARZIALE INDENNIZZO - Volendo entrare nei dettagli, nell’operazione Ibra, Mastour si trasformerebbe in parziale contropartita per il Psg, che stando alle ultime indiscrezioni sarebbe deciso a chiedere una decina di milioni di euro per liberare lo svedese. Resta, comunque, un partita tutta da giocare, perché il club francese deve prima scegliere e poi aggiungere un’alternativa al totem di Malmoe. Non significa che debba essere necessariamente un centravanti, visto che in mezzo Blanc potrebbe sistemare Cavani (l’uruguayano è il primo a volere uno spostamento del genere), ma comunque un innesto di altissimo livello. E il tutto sarebbe agevolato dall’annullamento delle sanzioni Uefa per la violazione del fair-play finanziario. Nomi? Forse il più raggiungibile sarebbe Di Maria, ma in ambienti parigini si fanno pure quelli di Neymar e Cristiano Ronaldo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione online del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi