Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, senti Vrsaljko: «Vuole giocare in Europa»

ANSA

Il terzino pronto al grande salto. L'agente: «Quella azzurra è una piazza importante»

ROMA - Sime Vrsaljko è in rampa di lancio: a 23 anni è uno dei terzini destri più interessanti e con più margini di miglioramento in Italia (e non solo). Questo molto probabilmente è l'anno in cui spiccherà il volo verso una grande, anche se il tecnico del Sassuolo Di Francesco ieri ha detto: «Vorrei che rimanesse qui. Sta facendo un percorso di crescita, ha grandissimi mezzi. Penso che sia l'ideale anche per lui». Però il giocatore è pronto per palscoscenici diversi: «Vuole giocare in Europa», dice al CorrieredelloSport.it il suo procuratore Giuseppe Riso. Meglio la Champions, ma va bene anche l'Europa League. 

C'E' IL NAPOLI - Nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento della Roma, ma in realtà c'è una squadra in pole per il giocatore ed è il Napoli. Le società stanno trattando. Il gradimento del terzino è assicurato: «Napoli è una piazza importante. Aspettiamo», aggiunge Riso. Il giocatore non avrebbe problemi ad adattarsi al gioco di Sarri. «Chi lo prende conosce le sue caratteristiche - dice il procuratore - È un terzino a cui piace attaccare». E lì davanti i suoi cross troverebbero il Pipita Higuain ad aspettarli: un asse che potrebbe garantire belle soddisfazioni alla squadra azzurra. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi