Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Witsel chiama, il Milan risponde

Action Images / Reuters

Il centrocampista dello Zenit ha rotto gli indugi, vuole venire in Italia. Ma il club russo non farà sconti

MILANO - Witsel chiama il Milan. Insomma, è in corso una sorta di ribaltone. Se, in precedenza, per intendersi prima di acquistare Bertolacci dalla Roma, era stato il club rossonero a bussare alla porta del centrocampista belga, peraltro riuscendo a incassare una disponibilità di massima, a distanza di un paio di settimane da quei primi approcci, sono stati i suoi agenti a mettersi in contatto con via Aldo Rossi. La verità, infatti, è che Witsel è il primo a voler lasciare lo Zenit San Pietroburgo e si era illuso che fosse arrivato davvero il momento di spiccare il volo verso un campionato più prestigioso rispetto a quello russo. Tra Juventus, Chelsea e poi Milan, infatti, sembrava che avesse solo l’imbarazzo della scelta. Ora, invece, lo scenario è cambiato. Tutti quegli abboccamenti non sono sfociati in nulla di completo. Così, in pieno accordo con il suo entourage, Witsel ha deciso di prendere in mano la situazione.

ASSENSO DI MASSIMA - Non è un caso, comunque, che uno degli intermediari del giocatore belga abbia scelto proprio questi giorni per rivelare alcuni particolari di quanto avvenuto recentemente. A cominciare dal fatto che «Witsel ha già dato un assenso di massima al Milan - ha raccontato appunto Riccardo Napolitano ad “Antenna 3" -. E’ vero che, dal punto di vista economico, l’intesa non sarebbe ancora completa, ma uno degli ostacoli è da considerare superato. Perché inizialmente c’era il problema della mancanza di una vetrina europea. Le perplessità di Witsel nascevano proprio da questo, ma l’insistenza del club rossonero è stata tale che il ragazzo si è convinto. Ora ha messo l’Italia come priorità». Il vero nodo, insomma, erano le richieste dello Zenit.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi