Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Arda Turan: «Ho rifiutato tante offerte per il Barça»

REUTERS

«Giocare con questa maglia è un sogno. Messi è il migliore, ma il mio idolo è Iniesta»

ROMA - Arda Turan è ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona. Stamattina ha superato le visite mediche e poi ha firmato il contratto che lo legherà ai colori blaugrana per le prossime cinque stagioni. Successivamente il Barça lo ha presentato in conferenza stampa: «Voglio ringraziare tutti per avermi dato l'opportunità di essere qui - ha detto il giocatore turco - Il Barcellona è più di un club. Tutti quelli che mi conoscono sanno che ho sempre avuto simpatia per questa società. Avevo molte offerte ma quando è arrivata quella del Barça le ho bloccate tutte. Questa maglia è speciale e per me è un sogno indossarla». 

IL RUOLO - Gli chiedono se può essere il sostituto di Xavi: «Siamo giocatori molto differenti, lui è unico e nessuno può sostituirlo. Io sono qui per lavorare e aiutare la squadra»

MESSI E INIESTA - Giocherà con tanti campioni: «Quando stavo all'Atletico l'ho sempre detto: Messi è il migliore. Però il mio idolo è Iniesta. La mia ambizione è vincere tutti i titoli del mondo. Il Barça è abituato a farlo». 

NIENTE PRESTITO - C'è stata qualche voce su un suo possibile prestito per sei mesi visto che non potrà giocare fino a gennaio per la sanzione che blocca il mercato del Barcellona: «Non voglio andare via in prestito, preferisco adattarmi alla squadra in questo periodo». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi