Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, in pressing su El Kaddouri e Duncan

LaPresse
Continuano le trattative con Napoli e Samp per portare in rossoblù entrambi i centrocampisti

BOLOGNA - Continua il braccio di ferro tra Bologna e Sampdoria per il centrocampista 23enne Alfred Duncan. Ieri c'è stato un nuovo contatto tra Corvino e Ferrero: il Bologna ha proposto un prestito biennale con obbligo di riscatto a 5,5 milioni e uno tra Bianchi ed Acquafresca. Al momento, però, la Samp ha rifiutato, anche se la trattativa è ancora in corso. Il profilo del calciatore è quello giusto, e non è detto che la situazione non possa sbloccarsi nelle prossime ore. Ma Corvino ha intenzione di piazzare a breve anche altri colpi: il primo è quello che porterebbe in Emilia El Kaddouri. Con il Napoli non ci si accorderà per il prestito secco, perchè gli azzurri vogliono fare cassa ed intascare almeno 4 milioni. Il nodo è proprio questo. Si sta cercando la formula magica per non schiacciare il budget: è probabile che il giocatore arrivi in prestito con diritto di riscatto, in modo da alleggerire i rossoblù.

ATTACCO - Per il reparto avanzato non ci sono ancora stati colpi. Le trattative sono sempre le stesse: in pole c'è Defrel, ma il problema è il prezzo. Il Cesena chiede 8 milioni subito, e a queste condizioni il Bologna non lo prenderà. Allora si aspetta, anche perchè il calciatore ha fatto sapere di gradire la destinazione, e se non dovessero arrivare offerte dai top club, il Cesena potrebbe abbassare le pretese. Sempre ad un passo anche Abel Hernandez. Chiuso, invece, il binario Okaka, che probabilmente andrà all'estero, mentre è stata abbandonata la pista Ilicic. Si cerca sempre Sau del Cagliari, valutati anche Puscas dell'Inter e Sanabria della Roma. Si aspetta sempre il sì di Coman.

ALTRE TRATTATIVE - Da ieri è tornato in auge il nome di Francesco Fedato, 22 anni, rientrato alla Samp dal prestito al Modena e già cercato dal Bologna a gennaio. Difficile il ritorno di Kone, offerto al Bologna dall'Udinese, mentre si affievolisce la pista De Luca dell'Atalanta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi