Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldinho, scelta di cuore: va al Fluminense

Il fantasista ha firmato un contratto di 16 mesi, torna in Brasile. Scelta a sorpresa: aveva annunciato il sì ai turchi dell'Antalyaspor

ROMA - Ronaldinho torna a casa: ha scelto il Brasile, e in particolare a Rio de Janeiro, per giocare nel Fluminense. Lo ha annunciato il club precisando che l'ex asso di Barcellona e Milan ha firmato un contratto con scadenza dicembre 2016. Non sono stati resi noti i termini economici dell'accordo, ma secondo i media brasiliani il calciatore dovrebbe ricevere uno stipendio pari a circa 160mila euro mensili. Ronaldinho, che aveva offerte anche dai turchi dell'Antalyaspor e da un paio di club della Mls nordamericana, è reduce dall'esperienza in Messico nel Queretaro, conclusasi con la rescissione del contratto con un anno di anticipo. L'ex anche di Flamengo e Atletico Mineiro ha fatto sapere di aver deciso di tornare in patria perché vuole vincere il campionato nazionale brasiliano, uno dei pochi titoli che gli manca, ed è convinto che il "Flu" sia la squadra giusta per riuscirci.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi