Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli: Astori, che intrigo! Rebus Maksimovic

 

Fumata grigia su entrambi i fronti: si tratta 

ROMA - Anche Andre Agassi, del resto, lo diceva sfoderando quel suo ineffabile sorriso da conquistatore: l'immagine è tutto. Ed è tutto quello di cui ieri, a Milano, s'è parlato nel corso della riunione organizzata per provare a districare la matassa-Astori: i diritti d'immagine, che come sanno anche le pietre il Napoli avoca da sempre a sé in toto, hanno costruito un muro tra il club e il giocatore. Si lavora, si cercano spiragli per scrivere il lieto fine, ma nel frattempo, dopo la definizione dell'arrivo del portiere Gabriel in prestito dal Milan e della cessione di Sepe alla Fiorentina (oggi in ritiro), piovono notizie poco confortanti dal fronte Toro: Cairo ha fatto sapere di non essere intenzionato a cedere Maksimovic.

IL NODO -  E allora, copertina dedicata a Davide Astori. Il difensore, il mancino che, nelle intenzioni, in rosa prenderà il posto di Britos e che fino a domenica è stato praticamente a un centimetro dal Napoli. Poi, i diritti di immagine a complicare la trattativa: perché Astori è titolare di un contratto con la Puma che, tra l'altro, prevede bonus anche per le singole convocazioni in Nazionale. Ieri mattina gli umori erano neri pece, ma poi nel pomeriggio è andato in scena un incontro tra il Napoli e l'entourage del giocatore per provare a risolvere la problematica: cercasi soluzione alacremente. Parallelamente, si fa molto dura anche per Maksimovic: Cairo ha rifiutato l'offerta azzurra e poi ha spiegato di non voler cedere il suo serbo. Per Bartra, che piace molto a Sarri, si attendono sviluppi dal fronte Barça.

ALLAN E INSIGNE - Dalla difesa al centrocampo e all'attacco: oggi a Milano è in programma un incontro con il manager di Allan, Gustavo Arribia, mentre ieri a Dimaro sono arrivati i manager dei fratelli Insigne, Antonio Ottaiano e Fabio Andreotti, per incontrare De Laurentiis. Primo argomento: la cessione di Roberto in prestito all'Avellino (insieme con Tutino). Seconda questione, il futuro di Lorenzo: nessun commento. Se non che la riunione è stata interlocutoria.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi