Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Colpo del Bologna: preso Quintero

LaPresse

Arriva dal Porto in prestito, è un ex del Pescara

CASTELROTTO - Colpo del Bologna. Preso Juan Fernando Quintero, 22 anni, nazionale colombiano, mancino, il colpo sempre in canna, specialista dei calci piazzati, in forza al Porto dal 2013 (41 presenze, 6 gol). Il Bologna l’ha preso con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a quindici milioni. Manca la firma, ma l’accordo è stato praticamente raggiunto. E’ il trequartista che manca(va) a Delio Rossi.

Per Quintero sarà la seconda esperienza italiana. Nell’estate del 2012 giocò nel Pescara, in serie A (17 presenze, 1 rete, proprio contro il Bologna, al Dall’Ara, su punizione). Sembrava un giocatore fuori portata, invece il Bologna è riuscito a portarlo in Italia. Ha già debuttato, giovanissimo, con la nazionale, nel 2012, convocato dal ct Pekerman. Era presente anche al Mondiale in Brasile, dove ha pure segnato una rete, contro la Costa d’Avorio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi