Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Shaqiri-Schalke, una corsa contro il tempo

Getty Images

L’obiettivo è chiudere prima della trasferta in Cina. Liverpool, 10 milioni per Medel

RISCONE - Il corteggiamento dello Schalke ‘04 a Xherdan Shaqiri continua e il direttore sportivo dei tedeschi Horst Heldt ha ammesso: «Lui può farci fare un passo in avanti». Lo svizzero, escluso dai dirigenti anche dall’amichevole di ieri, ormai è orientato a lasciare l’Inter per tornare in Bundesliga, campionato che preferisce rispetto alla Premier League. Lo ha confidato ad alcuni compagni. Shaq guadagna 2,8 milioni a stagione e il suo agente sta trattando con i tedeschi un ingaggio al rialzo. Fase di negoziazione anche tra i due club: l’Inter chiede almeno 15 milioni e rate di pagamento analoghe a quelle che deve riconoscere al Bayern. I contatti ci sono stati anche ieri e l’obiettivo è quello di chiudere entro domani per “evitare” all’ex Basilea di partire per la Cina con la formazione di Mancini. Lo Schalke potrà pensare all’affondo in maniera decisa se riuscirà a vendere Farfan: il peruviano piace al Galatasaray, ma nelle ultime ore per lui si è fatto sotto all’Al-Jazira con una proposta di ingaggio per l’attaccante superiore ai 10 milioni annui.

ALTRI ADDII - Il Liverpool continua a essere interessato a Medel e oltre Manica si parla di una proposta da 8-10 milioni per il cileno. Vidic ha mercato in Premier League (Everton in pole), ma il suo agente ha in mano anche una proposta proveniente dal Qatar. Il serbo è ancora sofferente alla schiena, ma è stato tranquillizzato dalla visita all’estero alla quale si è sottoposto in settimana. La sua partenza per la Cina resta comunque in forte dubbio. Nagatomo ha offerte in Italia e all’estero: il fatto che ieri Mancini abbia preferito a lui e a Santon (anche l’azzurro è in bilico) il giovane Dimarco, fa capire che il giapponese se ne andrà. Al di là del gelo con il Chievo, Schelotto ha chiesto di restare a Verona. L’Inter chiede un conguaglio. Il Watford sonda per Taider.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi