Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

United, che scontro tra Van Gaal e Valdes!

Action Images via Reuters

Il tecnico: «Non segue la mia filosofia: si è rifiutato di giocare con la seconda squadra». Il portiere lo smentisce: «Rispetto»

ROMA - Tra Van Gaal e Victor Valdes è scontro totale. Ad innescarlo è il tecnico del Manchester United che in conferenza stampa ha detto: «Non ho portato Valdes in tournée con noi perché non segue la mia filosofia, che riguarda come giocare a calcio e come mantenere il ritmo partita. Ha rifiutato lo scorso anno di giocare con la seconda squadra. Quando non vuoi applicare i principi di questa filosofia l'unica via è restare fuori. Per noi è una grossa delusione, pensavamo che lui si volesse applicare. È un peccato perché gli abbiamo dato l'opportunità di riabilitarsi, gli abbiamo dato un contratto». 

LA RISPOSTA - Il portiere non l'ha presa benissimo e ha risposto al suo tecnico con un tweet. Puntini di sospensione, un punto interrogativo e l'hashtag "Respect". Ma quello che conta è l'immagine che ha postato: una serie di match giocati proprio con la seconda squadra. Ovvio che a questo punto il portiere è destinato a lasciare il Manchester United. In Inghilterra parlano di Romero come rimpiazzo, ma l'argentino è destinato a vestire la maglia della Roma. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi