Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caldara: «Da piccolo mi ispiravo a Nesta»

Il difensore del Cesena: «Ho già alle spalle un anno di Serie B con il Trapani che mi è servito per ambientarmi e conoscere questa categoria»

CESENA - Giorno di presentazione nel ritiro del Cesena per Caldara, difensore ex Trapani. Tanta voglia di imporsi per il centrale :“Sono molto felice di essere qua a Cesena, spero di poter migliorare durante la stagione e fornire il mio contributo alla squadra. Sono cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e lì durante l’ultimo anno di Primavera ho posto le basi per la mia crescita calcistica. Ho già alle spalle un anno di Serie B con il Trapani che mi è servito per ambientarmi e conoscere questa categoria. Si tratta di un campionato molto difficile ma noi abbiamo l’onere di provare a raggiungere la massima categoria. Sono un difensore centrale, come tale devo migliorare nel colpo di testa e nell’anticipo che reputo caratteristiche fondamentali e determinanti per questo ruolo".

IDOLO NESTA - "Sarà per il ruolo ma sin da piccolo mi ispiravo a Nesta, poi crescendo mi sono appassionato a Thiago Silva. Loro sono due mostri sacri, io devo solamente pensare a lavorare e a migliorarmi rimanendo coi piedi per terra".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi