Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kishna alla Lazio: chiusura vicina

Getty Images

Il manager lavora per liberarlo dall’Ajax, l’olandese si è promesso ai biancocelesti

AURONZO - C’è aria di chiusura, ma non è ancora fatta per Ricardo Kishna: da lunedì in poi potrebbero registrarsi novità. La Lazio è convinta di spuntarla entro fine luglio, con i suoi tempi da telenovela, alle sue condizioni. La regia dell’operazione è affidata a Mino Raiola, il manager dell’ala olandese. E’ piombato ad Amsterdam per provare a liberare il giocatore, è in scadenza nel 2016. I lancieri non si sono fatti condizionare per adesso, continuano a valutare Kishna 5 milioni, c’è chi dice che ne chiedano addirittura 8. Lotito finora ha offerto 3 milioni e secondo fonti olandesi avrebbe migliorato la proposta promettendo all’Ajax il 10% di un’eventuale futura vendita del calciatore. Kishna e la Lazio hanno una base d’accordo: 1,2 milioni a stagione per quattro anni.

L'ADDIO - L’olandese lascerà l’Ajax, è sicuro. E’ in rotta con il tecnico Frank De Boer, durante la scorsa stagione l’esterno era stato escluso dalla rosa per motivi disciplinari. Ora si sta allenando a parte: «Mi alleno in palestra e faccio cose di mia iniziativa senza che l’Ajax me lo dica», ha dichiarato Kishna. Con Raiola va d’amore e d’accordo: «Valutiamo le situazioni insieme, a volte ci prendiamo anche un intero pomeriggio per farlo e immaginiamo come dovrebbero e potrebbero essere le cose». Frank De Boer l’ha già liberato: «Ci aspettiamo la sua partenza anche se, personalmente, non so se siano arrivate offerte all’Ajax. Nel caso partisse abbiamo tante alternative». I tifosi olandesi si sono spaccati, c’è chi vorrebbe tenere Kishna temendo la sua esplosione in Italia, c’è chi preferisce cederlo.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi