Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guardiola su Vidal: «Non ha firmato ancora»

L'allenatore spagnolo sulla condizione della squadra: «Cercheremo di fare del nostro meglio per evitare di nuovo tanti infortuni»

ROMA – Nonostante i molti rumors di mercato, Guardiola non si sbottona sul possibile arrivo di Vidal al Bayern Monaco. Impegnato a Pechino in amichevole, il tecnico dei tedeschi fa il punto della situazione: «Non c'è ancora alcun contratto firmato e non sono la persona giusta per parlare. C'è gente più adeguata che è chiamata a prendere questo tipo di decisioni. Io – precisa Guardiola in conferenza stampa – cerco di allenare al meglio i giocatori che il Bayern mi dà». Il tecnico spagnolo, allontanate le domande sul mercato, vuole soffermarsi sulla preparazione dei suoi e specialmente sui recuperi di Ribery, Robben e Dante: «Cercheremo di fare del nostro meglio per evitare di nuovo tanti infortuni anche se stiamo meglio rispetto a un anno fa. Ribery? Sono ottimista». Guardiola, infine, concede una battuta su Schweinsteiger, appena passato dai bavaresi al Manchester United: «Bastian resta una leggenda».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi