Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Draxler allo scoperto: «Futuro alla Juventus»

Svelata una confidenza del campione dello Schalke ai compagni di squadra

TORINO - «Ciao ragazzi è stato bello, ma vi devo salutare. Vado a Torino a giocare nella Juventus». Questo, più o meno, è stato il discorso di Julian Draxler ai suoi compagni di squadra subito dopo l’amichevole di mercoledì a Danzica con il Legia Varsavia. È quello che sostiene il quotidiano RevierSport. Tutto ciò nonostante la smentita di mercoledì del suo procuratore, Roger Wittman, e di Horst Heldt giunta ieri: «Se la Juventus lo vuole si deve fare avanti ma al momento non abbiamo ricevuto un’offerta - ha detto il ds dello Schalke 04 -. Se dovesse arrivare saremmo nella condizione di rifiutarla. Vogliamo giocare pulito: la Juve ci ha chiesto in maniera seria se potessero parlare con Julian e noi abbiamo detto di sì in piena tranquillità». Frasi di circostanza utilizzate per scoraggiare i campioni d’Italia che però hanno già l’ok da parte del giocatore e che in ogni caso non hanno alcuna fretta di chiudere. Né per lui né per Mario Götze.

VIDEO - DRAXLER, CHE ASSIST!

ACHTUNG - Del numero 19 del Bayern Monaco ha parlato Karl-Heinz Rummenigge durante un’affollatissima conferenza stampa a Guanzhou, in Cina, Paese in cui i bavaresi stanno facendo la tournée precampionato: «Ho l’impressione che Mario voglia restare qui e anche che lo farà - ha detto il dg tedesco -. Se dovessi dargli un consiglio gli direi di non lasciare il Bayern e dare il massimo: ha il potenziale e il talento per fare grandi cose qui a lungo. L’importante è che si metta alla prova in questa grande sfida». Parole che suonano come un ammonimento per il talento nato a Memmingen più che ad una chiusura totale per il club di corso Galileo Ferraris.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi