Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, virata su Chiriches

Action Images
Via alla trattativa con il Tottenham per il difensore romeno: Zuniga potrebbe far parte dell'operazione

NAPOLI - Dopo la brusca frenata per Astori e viste le difficoltà incontrate sul mercato, il Napoli ha deciso di guardare all'estero, in Premier, per la ricerca del tanto sospirato difensore. Nel mirino è finito Vlad Chiriches, 25 anni, centrale del Tottenham e della nazionale romena. Gli Spurs partono da una valutazione di 6-7 milioni e vogliono cederlo a titolo definitivo. Il valzer del mercato, però, ha aperto anche un'altra strada: la possibilità di inserire nella trattativa Camilo Zuniga. Ieri il manager del colombiano era a Londra per discutere della questione, ma pur essendo un'idea percorribile, il giro è complesso, anche se non metterà in pericolo l'intero affare.

HYSAJ - In attesa degli sviluppi per Chiriches, torna vivo l'asse con l'Empoli: l'esterno albanese Hysaj ed il difensore Barba sono gli obiettivi. Il centrale sarebbe un colpo che andrebbe ad aggiungersi a Chiriches, mentre Hysaj è un giocatore che il Napoli non ha mai smesso di seguire: la trattativa è apertissima, tanto da porter dire che il club azzurro è pronto ad affondare il colpo decisivo. Valutato anche Vasco Regini, in scadenza con la Sampdoria.

VRSALJKO - Il primo obiettivo per la fascia destra resta, comunque Sime Vrsaljko. Il croato del Sassuolo piace moltissimo a Sarri, ma il club di Squinzi continua a non mostrarsi molto propenso alla cessione a meno di 14 milioni di euro. L'unico punto sul quale si concorda è la contropartita tecnica: Omar El Kaddouri. Per il resto, la distanza è ancora sensibile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi