Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Hysaj, nodo sponsor. La firma slitta

I diritti d’immagine bloccano un affare già chiuso

NAPOLI - I tacchetti, a volte, possono fare più male dei tacchi a spillo. E dopo la vicenda-Astori, c'è un altro paio di scarpe destinato a diventare famoso: quello indossato da Elseid Hysaj. Incredibile ma vero: il Napoli ha acquistato martedì dall'Empoli il ventunenne esterno destro della Nazionale albanese, per 5 milioni e mezzo di euro, eppure ieri pomeriggio l'affare s'è arenato all'improvviso per il solito problema dei diritti d'immagine. Anzi, per la precisione, per un altro contratto in essere con la Puma: lo stesso brand che sponsorizza e fornisce gli scarpini a Davide Astori e che fino a qualche giorno fa ha involontariamente conquistato la scena del mercato del Napoli. A volte ritornano. Casualmente, certo, ma ritornano: tipo nemesi.

COLPO DI TEATRO - E allora, dal colpo annunciato al colpo di teatro: perché sia chiaro, il Napoli ha chiuso martedì l'acquisto di Hysaj accordandosi con l'Empoli per una somma pari a cinque milioni e mezzo di euro (bonus compresi). Con tanto di benedizione del presidente Corsi: «Il ragazzo merita un'esperienza importante: abbiamo anche deciso di cedere il giocatore a un prezzo inferiore, in virtù degli eccellenti rapporti con De Laurentiis». Ottimo, mille grazie. E quindi? Beh, quindi è spuntato un contratto d'immagine con la Puma - di cinquantamila euro o giù di lì - e il Napoli ha chiesto di risolverlo per intero; rinunciando ovviamente anche a indossare gli scarpini. Soprattutto a loro: perché De Laurentiis, nel frattempo, sta lavorando con un altro brand alla realizzazione delle scarpe a marchio Calcio Napoli.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi