Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Oikonomou, conto alla rovescia: regalo per Sarri

Il club di De Laurentiis stringe i tempi per il difensore del Bologna

NIZZA (FRANCIA) - Visto da quaggiù, il mercato è un’entità (apparentemente) astratta: ma è sensazione passeggera, come se si fosse in vacanza, perché da oggi si (ri)comincia a far sul serio, a pensare ciò che serve, a ritagliarsi uno spazio delimitato tra la fascia e il centro della difesa. Comprare, ovvio: mica per il gusto di farlo, né per allargare un organico che di suo è già abbondante e andrà sfoltito; e poi, già 6 arrivi, una squadra rinnovata. Adesso servono i ritocchi, va completato il mosaico, va ultimato il Napoli che ha molto di più di una sua fisionomia ed ha (ancora) ben poco da acquistare: un difensore centrale, un esterno e, se poi dovesse salutare Inler, beh servirà cercare un mediano-mezzala per consegnare a Sarri i settori completi e con le alternative giuste.

OH MARIOS - Le gerarchie sono state ridisegnate ed il corazziere da affiancare ad Albiol, a Chiriches, a Koulibaly è un greco gigantesco (1 metro e 90) che in serie B ha fatto bene (trentatré presenze), ha segnato persino parecchio per un difensore (quattro reti) e convinto non solo il Bologna, ma anche De Laurentiis, Sarri e Giuntoli e quindi il Napoli: Marios Oikonomou (23 anni tra due mesi) s’è staccato del gruppo, è l’uomo solo che comanda la graduatoria dei rinforzi e per il quale si andrà all’assalto, non appena i tempi saranno maturi e da Casteldebole arriveranno i messaggi subliminali utili per scuotersi e dare il via a Caselvolturno. L’opzione rossoblù su Andreolli è un passo in avanti, un segnale quasi inequivocabile che si possa cominciare a procedere, però serve altro ancora, perché il mercato è questo ed ha bisogno di collocare ogni tassello. Oltre Oikonomou adesso c’è il vuoto, dispersi nella nebbia di problemi vari e più o meno annunciati rimangono (staccati) gli altri: Maksimovic (24 circa) piacerebbe sempre, se non ci fosse quella richiesta ritenuta «mostruosa» da venti milioni di euro. A quelle cifre non si comincia nessuna negoziazione.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi