Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Maria al Psg, è ufficiale: «Voglio vincere tutto»

EPA

L'argentino si trasferisce dal Manchester United alla squadra allenata da Blanc, è stato pagato 63 milioni di euro. Il calciatore: «Sono qui per il grande entusiasmo di questo club»

PARIGI (FRANCIA) - Angel Di Maria è un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain. Uno dei tormentoni di calciomercato dell'estate finisce con l'annuncio da parte di Manchester United e Psg sulla conclusione positiva della trattativa. L'argentino, ex del Real Madrid, si trasferisce a Parigi per la cifra di 63 milioni di euro. Di Maria aveva già sostenuto e passato le visite mediche. Di Maria si è poi presentato nella conferenza stampa ufficiale.

DI MARIA SI PRESENTA - Ecco le sue parole più significative: «Sono orgoglioso di raggiungere questo grande club composto da grandissimi giocatori. Qui abbiamo tutti gli stessi progetti e le stesse ambizioni, vogliamo vincere la Champions League e io sono qui per questo. Cosa mi ha spinto ad accettare? Qui c'è un grandissimo entusiasmo, si vogliono raggiungere grandi obiettivi e questo fattore è stato decisivo per me. Il mio stato fisico? In due o tre settimane potrò riprendere ad allenarmi, mi sento bene. Champions? Il Psg ed io vogliamo vincere tutto, non solo la Champions League. Il campionato è molto importante, così come tutte le altre coppe. Ripeto, vogliamo e dobbiamo vincere tutto. Sono contento di ritrovare qui Lavezzi, lui è un mio grande amico in Nazionale dal 2008. Lo United e il Real? Con il Real Madrid ho vinto tutto, mentre al Manchester United non è andata come pensavo. Quello che conta, però, è il presente. Adesso penso soltanto al PSG».

«VOGLIO VINCERE» - Di Maria è l'undicesimo argentino nella storia del Psg: «Sono orgoglioso e non vedo l'ora di indossare la maglia del Paris Saint-Germain - ha detto Di Maria al sito ufficiale psg.fr -. Voglio vincere tutte le competizioni che affronteremo, sia in Francia sia in Europa, e l'obiettivo è la mia seconda Champions League (l'ha già vinta con il Real Madrid, ndr). Faremo il massimo per i tifosi del Psg». Soddisfatto anche il presidente Nasser Al Khelaifi: «Di Maria ha scelto il Psg e siamo contenti di questo. È un talento incredibile, dotato di una spaventosa velocità e capacità di superare ogni avversario. Con l'acquisto di Di Maria, il Psg dimostra ancora una volta le proprie ambizioni in ambito europeo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi