Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rossi chiaro: «A Bologna voglio gente motivata»

ANSA
Il tecnico: «Comprare tanto per comprare non ha senso: i giocatori devono avere caratteristiche precise altrimenti meglio che non vengano»

BOLOGNA - Delio Rossi è pragmatico e realista in chiave mercato: "Sapevamo di avere tanto lavoro da fare, sicuramente ad oggi la rosa va completata e la società, con la quale sono in contatto costante, ne è consapevole. Se ciò avvenisse in tempi brevi il mio lavoro sarebbe più semplice ma se dobbiamo comprare tanto per comprare non ha senso: i giocatori devono avere caratteristiche precise altrimenti meglio che non vengano. Non parlo solo dal punto di vista tecnico: io dai miei ragazzi voglio l'ambizione di volersi confrontare contro giocatori più forti di loro e li voglio desiderosi di poter colmare il gap lavorando di più. Se uno pensa già di essere bravo non me ne faccio nulla".

IDEE CHIARE - "Un'altra caratteristica fondamentale - continua Rossi - è il rispetto per la maglia e per ciò che rappresenta indossarla. Il mio giocatore ideale infine deve essere un egoista di gruppo: uno che postpone i propri interessi personali a quelli del gruppo perché questo è uno sport di squadra. Quindi non è facile individuare i ragazzi giusti perché non basta solo saper giocare a calcio, penso che la squadra possa avere un futuro se ha giocatori con queste caratteristiche".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi