Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, per Maksimovic è braccio di ferro

LaPresse

Il giocatore preme sul Toro per liberarsi ma i granata continuano a fare muro

NAPOLI - In pressing sul difensore, che per l'occasione non difende e anzi attacca. E così, a fare da schermo a Maksimovic, ci pensano Urbano Cairo e Giampiero Ventura. Presidente e allenatore di un Toro che per le corna, a quanto pare, non è ancora stato preso: «Mai sentito il Napoli». E' il concetto che i due ripetono da tre giorni. E' un muro, alto più o meno quanto i 25 milioni che secondo Cairo rappresentano la valutazione corretta in base al parametro-Romagnoli: la tensione cresce. C'è calma piatta, invece, sul fronte del rinnovo di Insigne anche il secondo incontro, andato in scena ieri in sede, s'è concluso senza progressi.

VECCHIO AMICO - E allora, attacco e difesa. Sì, dicevamo: Maksimovic (23) continua a spingere per l'azzurro, perché l'offerta è da sballo e la prospettiva pure, ma il Toro frenare. E dopo gli espliciti riferimenti di Cairo, che ha precisato di non aver mai sentito il Napoli, ieri è stata la volta di Ventura. Il primo allenatore dell'era De Laurentiis: «Maksimovic? Mai posto il problema di una sua partenza. La situazione è bizzarra: la società ha affermato di non aver ricevuto offerte e quindi mi chiedo chi abbia parlato con lui. Come sappiamo si dovrebbe discutere con il club, non con il giocatore».

FRONTE SASSUOLO - La tensione, insomma, cresce: il Toro sa che il difensore scalpita per sdraiarsi in riva al Golfo, ma nel frattempo la trattativa non è mai decollata. E i presupposti, considerando la tensione latente, non sono dei migliori. Resta vivo il piano-B: Marios Oikonomou (22) del Bologna. Contorni differenti, quelli della storia di Sime Vrsaljko (23): sì, perché in questo caso con il Sassuolo, proprietario del cartellino dell'esterno croato, una trattativa esiste. E' in piedi, seppur complessa. La questione è chiara: anche Vrsaljko ha l'accordo con il Napoli e sarebbe super felice di tingere la sua vita d'azzurro - talmente che a Sassuolo dicono che abbia chiesto la cessione -, ma Squinzi non è disposto a scendere sotto i 15 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi