Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Juan Jesus, si può. Oikonomou al bivio

Getty Images

Il brasiliano piace, ultima offerta per il greco del Bologna

NAPOLI - Con la testa tra le nuvole si sta leggeri: e volando in piena notte, alle due e anche oltre, vengono fuori idee e soluzioni per l’assalto finale d’un mercato ch’è da completare. Il calcio si fa - maledizione - anche d’estate, quando sarebbe il momento delle vacanze: invece, sono strategie che cambiano in corsa, lavori da riqualificare e non dipende mai tutto e solo da te, anzi. Dipende dalle variabili impazzite, dalle richieste esagerate, dalle proposte da formulare ai manager di calciatori, da una serie di variabili non sempre governabili: poi arriva il Besiktas e ti porta (praticamente) via Inler; poi il Bologna vuole De Guzman; poi il Torino insiste nel ritenere che Maksimovic valga venticinque milioni di euro....

RILANCIO - Poi si riflette, si torna un po’ indietro, si pensa: se il Bologna dovesse convincersi e Oikonomou diventasse materia di trattativa, allora si comincerebbe seriamente a dialogare. Ma i giorni passano e a Casteldebole lo sanno: c’è un aut aut, dentro o fuori, ragionando intorno ai sei milioni di euro, spiccioli in più ma null’altro. E Marios Oikonomou il «nome» caldo, perché ha l’età giusta (23), il profilo tecnico ideale e le prospettive invitanti. Ma c’è una dead line: dunque, siamo agli sgoccioli.

OCCHIO - Perché intanto è tornato prepotentemente di moda Juan Jesus (24), che resta un ragazzino (24) e con una rilevante esperienza in serie A, peraltro al servizio di un club nobile come l’Inter: sa cosa siano le pressioni, sa cosa significhi giocare per vincere, ha imparato le lezioni del nostro calcio e intorno ai dieci milioni, o giù di lì, se ne potrebbe parlare. La verità, sussurrata nell’afa, è emersa all’inizio del week-end: il contatto d’una decina di giorni fa è servito per perlustrare, per capire, per farsi avvisare sull’entità dell’eventuale investimento. Non si chiamarebbe trattativa, questa, però è un’ipotesi che diventa tale e guai sottovalutarla, avendo il brasiliano il gradimento tecnico del Napoli.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi