Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Astori: «Napoli parentesi chiusa. Fiorentina punto d'arrivo»

 

Il difensore si presenta: «Qui c'è un progetto importante, farò tutto il possibile per consacrarmi anche a livello internazionale»

FIRENZE - "Guardando alla mia carriera posso dire che venire a Firenze è un punto di arrivo e non un trampolino di lancio, c'è un progetto importante e io farò tutto il possibile per consacrami a livello nazionale e internazionale". Così Davide Astori si è presentato alla sua nuova città e alla sua nuova squadra. Il difensore centrale è reduce da una stagione in chiaro scuro con la Roma ("mi hanno penalizzato gli ultimi mesi anche se abbiamo ottenuto risultati importanti") e dopo la rottura di una trattativa con il Napoli: "Non siamo arrivati ad una soluzione, oggi è una parentesi chiusa".

PRADE': «RISPECCHIA I NOSTRI VALORI» - Presentandolo, il direttore sportivo viola Daniele Pradè ha detto: "Astori è un giocatore che inseguivamo già dall'anno scorso, rispecchia tutti i valori di Firenze, della Fiorentina e della famiglia Della Valle". Il difensore vestirà la maglia numero 13 e tra i suoi obiettivi, ha annunciato, c'è anche quello di restare nel giro azzurro nella stagione che sfocerà negli Europei.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi