Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, poker d'assi: Maksimovic e altri tre

LaPresse

Partito l'assalto al terzino del Torino, che ha già detto sì, per 12milioni più 2 di bonus. Poi Vrsaljko, Soriano e Sala

NAPOLI - Stop and go: perché è così che si fa, strategicamente; perché il mercato ha i suoi tempi; perché si riflette, si osserva, poi si riparte, lanciati, direzione Torino, per cominciare (seriamente) a discutere di Nikola Maksimovic, finora un nome, un’idea, una tentazione, un obiettivo e da oggi una trattativa, avviata sporgendosi oltre i messaggi subliminali, facendo concretamente arrivare una proposta, aspettando una risposta che dìa un senso a quest’agosto consumato nel bel mezzo dell’area di rigore del Napoli ma vissuto pure a centrocampo e sulle fasce, perché la riviluzione silenziosa va avanti e certe evoluzioni inducono a sospettare che ci siano quattro mosse ancora, da qui al 31 agosto, che De Laurentiis, Giuntoli e Sarri vorrebbero certificare.

CI SIAMO - I preliminari sono stati ultimati e ora ognuno sa ciò che si deve sapere, al netto della divagazioni, delle personali interpretazioni: il Napoli vuole Maksimovic, e se il Torino non ne ha avuto percezione, adesso può ritenersi anche informato della offerta - dodici milioni di euro: dieci più due di bonus - ch’è utile per rompere il ghiaccio, per ricevere una controrichiesta, semmai per accomodarsi ad un tavolo e cercare un accordo o farsene una ragione in un appuntamento da fissare per domani (volendo anche per stasera).(...)

37 milioni investiti dal Napoli in questo mese e mezzo di mercato, compresi i riscatti di Jorginho ed El Kaddouri

RIECCOLI - Il resto viene (sempre) da sé. Il Napoli non ha mai smesso di apprezzare Vrsaljko del Sassuolo, ma attualmente ha corsie intasate (Maggio, Hysaj, Ghoulam, Strinic e anche Zuniga): i movimenti in uscita possono aiutare a creare una piccola fortuna, per parare gl’investimenti già effettuati e per intervenire. Le voci trasversali che annunciano interesse del Psg e dell’Arsenal su Ghoulam costituiscono un fattore e l’eventuale cessione dell’algerino aprirebbe la fascia a Vrsaljko; mentre l’altro nome che sta sul taccuino di Giuntoli è quello di Sala.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi