Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Mauri a un passo dal ritorno

ANSA

Vicinissimo il suo rientro a Formello, contratto di una stagione

ROMA - No al processo bis, sì all’acquisto bis. Stefano Mauri è vicinissimo al ritorno. È pronto a tutto pur di riconquistare la Lazio, ha lanciato segnali chiari, la società ha iniziato a coglierli dopo una fase di freddezza. C’è già stato un contatto con Lotito, risale a giovedì sera, e oggi Mauri era presente a Formello per assistere all'allenamento della Lazio nel giorno di ferragosto. L'ex capitano e il presidente si sono sentiti dopo aver conosciuto le indiscrezioni provenienti dalla Procura federale. A luglio s’era arrivati alla separazione perché incombeva l’incubo di un nuovo processo e c’era il rischio che l’Uefa estromettesse la Lazio dall’Europa. Il giocatore, di certo, dovrà affrontare il processo penale perché è stato rinviato a giudizio dalla Procura di Cremona. Lotito e Mauri si erano lasciati senza dimenticarsi, augurandosi il meglio, hanno sempre avuto un buon rapporto. Si sono riavvicinati nelle ultime ore e Pioli avrebbe dato l’assenso al “reintegro” del giocatore. Mauri, col tecnico, ha vissuto la sua stagione migliore e l’ha fatto a 35 anni (9 gol in A).

LA FASCIA - È senza squadra, è svincolato, spinge. Gli avvocati di Mauri hanno annunciato un incontro con la società, dovrebbe avvenire la prossima settimana. Su Mauri nessuno ha mai avanzato dubbi tecnici, è sempre stato l’uomo dell’ultimo passaggio, il jolly capace di gravitare tra le linee. E’ una figura che sta mancando alla Lazio, s’è visto soprattutto a Shanghai. Mauri verso il ritorno, la notizia ha preso corpo ieri. Le riflessioni sono andate avanti per ore, hanno coinvolto dirigenti e tecnico. Mauri verso il rientro a Formello, è l’ex capitano, oggi la fascia è appuntata sul braccio di Lucas Biglia. Che succederà se l’operazione-ritorno si chiuderà? Mauri, salutando tutti, aveva scritto nella sua lettera una frase d’amore: «Nel cuore sarò sempre il capitano della mia Lazio». È facile crederlo, se metterà piede a Formello rivendicherà il titolo, nei fatti gli spetta di diritto. La situazione crea imbarazzo, è già scoppiato un caso, la consegna della fascia a Biglia ha scontentato Candreva e ha creato scossoni nello spogliatoio. A Biglia non ha fatto né caldo né freddo riceverla, nel senso che ne è stato onorato, ma non ha cambiato modo d’essere e di ragionare. Servirà una decisione, andranno salvaguardati gli equilibri. Bussare alla porta di Biglia per riavere la fatidica fascia non è consigliabile a pochi giorni dall’incontro per il suo rinnovo.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi